Supportare le imprese con servizi outsourcing - Articolo La Repubblica e Italian Tech 9 Novembre 2023

DICONO DI NOI – La Repubblica e Italian Tech

DICONO DI NOI – La Repubblica e Italian Tech

[Bologna, 09/11/2023] – Grazie a La Repubblica e ItalianTech per il prezioso supporto nel raccontare parte della nostra storia e le innovazioni che stiamo portando nel settore. Siamo grati per l’opportunità di condividere la nostra visione e il nostro impegno con una platea così vasta.

ITquadro si distingue per la sua dedizione a fornire soluzioni su misura e di alta qualità, diventando rapidamente un punto di riferimento per le imprese alla ricerca di efficienza operativa e vantaggi competitivi.

 

HackInBo Business 2023 Novembre

ITquadro è Silver Partner di “HackInBo”: L’Evento di Sicurezza Informatica Gratuito in Italia

[6 Novembre 2023] ITquadro s.r.l. è orgogliosa di annunciare il suo coinvolgimento come Silver Sponsor all’edizione di quest’anno di “HackInbo” Business, l’evento di sicurezza informatica più atteso e unico in Italia, che si svolgerà il 17 e il 18 Novembre 2023 (nella versione Classic Edition).

HackInBo è l’unico evento gratuito di sicurezza informatica in Italia, progettato per rendere accessibile il conoscere le ultime tendenze, le sfide e le soluzioni nel mondo della sicurezza digitale.

ITquadro  è entusiasta di contribuire a questa iniziativa, rendendo possibile la partecipazione a tutti gli appassionati e ai professionisti del settore.

Saremo presenti presso il nostro stand il  17 Novembre 2023. Invitiamo tutti i partecipanti ad approfittare di questa occasione per incontrare il nostro team, scoprire le nostre soluzioni e discutere delle sfide e delle opportunità nel mondo della sicurezza informatica.

 

State cercando lavoro? Candidatevi direttamente sul sito oppure scriveteci a hr [at] itquadro.com

 

HackInBo® organizza la più grande conferenza sulla sicurezza informatica in Italia che si terrà il 17 ed il 18 Novembre 2023 a Bologna presso Zanhotel Meeting Centergross

 

Mentre il 18 Novembre si celebra invece la Winter Edition dell’evento dedicato alla sicurezza informatica arrivato alla 21° edizione (https://hackinbo.it/).

Sarà l’occasione per parlare e incontrare esperti del settore in un’atmosfera rilassata e collaborativa cogliendo l’occasione per rimanere aggiornati sulle ultime tematiche riguardanti l’IT-Security.

Vi aspettiamo in tutte due le giornate. Non mancate!!!

HackInBo Business Edition Novembre 2023

 

COMUNICATO STAMPA – Tavola Rotonda di VETROCAR & BUS S.p.A.

VetroCar celebra il Successo della Trasformazione Digitale: Innovazione e Digitalizzazione a Cuore

[Bologna, 22/09/2023] – L’entusiasmo è alle stelle dopo la tavola rotonda della Convention nazionale di VETROCAR & BUS S.p.A. (Ri-party col sorriso). Questo evento ha rafforzato il promettente futuro della digitalizzazione nell’industria automobilistica, con particolare riconoscimento a VetroCar e agli attori chiave coinvolti, tra cui ITquadro S.r.l.

Durante la tavola rotonda, Alessandro Raimondo, Project Manager & CEO di ITquadro, ha condiviso dettagli appassionanti sul progetto di digitalizzazione di Vetrocar. L’attenzione è stata saldamente puntata sulle innovazioni portate avanti da VetroCar nel campo della trasformazione digitale, evidenziando come l’azienda stia investendo sia lato economico sia lato risorse umane.

 

Un ringraziamento speciale a Vetrocar e a tutti i partecipanti

Non possiamo fare a meno di esprimere la nostra profonda gratitudine a Vetrocar per averci dato l’opportunità di far parte di questo evento. La visione e l’impegno di Vetrocar nella trasformazione digitale sono esemplari, e ci sentiamo onorati di essere stati coinvolti in questo percorso di innovazione iniziato ormai più di due anni fa.

Un caloroso ringraziamento va anche a tutti i partecipanti della tavola rotonda. Il vostro interesse e le vostre competenze hanno reso l’evento ricco di contenuti e qualità.

 

Convention Nazionale Vetrocar 2023 | Tavola Rotonda

Convention Nazionale Vetrocar 2023 | Tavola Rotonda

Convention Nazionale VETROCAR 2023 | Tavola Rotonda

Convention Nazionale VETROCAR 2023 | Tavola Rotonda

Alessandro Raimondo | Project Manager & CEO ITquadro s.r.l

Alessandro Raimondo | Project Manager & CEO ITquadro s.r.l

Alessandro Raimondo | Project Manager & CEO ITquadro s.r.l.

Alessandro Raimondo | Project Manager & CEO ITquadro s.r.l.

 

Il futuro di ITquadro S.r.l.

ITquadro S.r.l. è pronta per continuare a guidare l’innovazione digitale in diverse industrie. La nostra esperienza nella trasformazione digitale, la competenza tecnologica e la passione per l’eccellenza ci pongono in una posizione privilegiata per affrontare sfide ambiziose, come:

– Consulenza in Digital Transformation

Siamo pronti a collaborare con aziende per sviluppare strategie di digitalizzazione su misura che spingano avanti il loro settore.

– Innovazione Tecnologica

Seguiamo da vicino le ultime tendenze tecnologiche per offrire soluzioni all’avanguardia.

– Servizi di Supporto

Offriamo un servizio clienti impeccabile, garantendo che le soluzioni continuino a funzionare al massimo delle prestazioni.

 

L’innovazione è il nostro motore ed è pieno di potenzialità. Vi invitiamo a esplorare il mondo di ITquadro S.r.l. e a unirvi a noi nel plasmare il futuro digitale.

 

Con spirito di innovazione,
Alessandro Raimondo
(Amministratore Delegato di ITquadro s.r.l.)

 

Esplora con noi il tuo viaggio nella trasformazione digitale!

 

ITquadro è Worry Free XDR Technical Certification

ITquadro è Trend Micro Worry-Free XDR Technical Certification

ITquadro acquisisce maggiori competenze sui sistemi XDR grazie alla certificazione “Trend Micro Worry-Free XDR Technical Certification”

 

Continua a leggere

ITquadro – Silver sponsor di HackInBo Business 2023

Per noi di ITquadro è un piacere essere sponsor anche di questa edizione di HackInBo Business!

Il 9 Giugno HackInBo Business edition è un evento B2B riservato alle figure professionali quali CEO, CISO, CTO, CSO, Security Manager, Cyber Security Analyst, IT Manager, DevOps, System Architech, Network and Security Consultant, Cyber Security Consultant, IT Project Manager.

 

State cercando lavoro? Candidatevi direttamente sul sito oppure scriveteci a hr [at] itquadro.com

 

HackInBo® organizza la più grande conferenza sulla sicurezza informatica in Italia che si terrà il 9 ed il 10 giugno 2023 a Bologna presso Zanhotel Meeting Centergross

 

Mentre il 10 Giugno si celebra invece la Spring Edition dell’evento dedicato alla sicurezza informatica arrivato alla 23° edizione (https://hackinbo.it/).

Sarà l’occasione per parlare e incontrare esperti del settore in un’atmosfera rilassata e collaborativa cogliendo l’occasione per rimanere aggiornati sulle ultime tematiche riguardanti l’IT-Security.

 

Vi aspettiamo in tutte due le giornate. Non mancate!!!

 

ITquadro – Silver sponsor di HackInBo 2022

Per noi di ITquadro è un piacere essere sponsor anche di questa edizione di HackInBo!

HackInBo® organizza la più grande conferenza sulla sicurezza informatica in Italia che si terrà il 2 ed il 3 dicembre 2022 a Bologna presso Fico Eataly Word (https://goo.gl/maps/Qzdcci5UisgQcCSu7)

Il 2 dicembre HackInBo Business edition è un evento B2B riservato alle figure professionali quali CEO, CISO, CTO, CSO, Security Manager, Cyber Security Analyst e IT Manager. (https://hackinbo.business/).

Mentre il 3 dicembre si celebra invece la Winter edition dell’evento dedicato alla sicurezza informatica arrivato alla 18° edizione (https://hackinbo.it/).

Sarà l’occasione per parlare e incontrare esperti del settore in un’atmosfera rilassata e collaborativa cogliendo l’occasione per rimanere aggiornati sulle ultime tematiche riguardanti l’IT-Security.

 

Vi aspettiamo in tutte due le giornate. Non mancate!!!

 

ps: per i colloqui, prenotatevi qui https://hackinbo.business/offerta-lavoro/itquadro-winter-2022/

Alessandro Raimondo - Project Manager ITquadro per Progetto VetroCar & Bus S.p.A.

VetroCar si è affidata a ITquadro per la software selection e il project management

Siamo entusiasti di essere parte di questo progetto di trasformazione digitale per la creazione di un moderno sistema integrato in grado di codificare tutti i processi aziendali e, allo stesso tempo, semplificare ed evolvere il lavoro operativo di sede e anche quello periferico dei centri distributi su tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo dato, insieme alle tempistiche sfidanti, era quello di perseguire una soluzione integrata, scalabile e flessibile.

A seguito di un’attenta software selection, il partner selezionato è stato Porini. Fin da subito, nel ruolo di Project Manager, abbiamo impostato una gestione strutturata del progetto (rif. UNI 11648:2016 e UNI ISO 21500:2013) che, insieme alla metodologia Agile, si è resa adatta alle esigenze di VetroCar.