Il Disaster Recovery è la branchia specifica della business continuity relativamente all’ICT. Consiste, a seguito di un’interruzione di servizio o evento disastroso, in una serie di misure specifiche per ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all’erogazione di servizi specifici.
Mentre per Business continuity, si intende invece una strategia più ampia, che ha come obiettivo principale quello di assicurare il funzionamento di tutti i processi per la piena operatività aziendale.
Grazie alla nostra esperienza nel settore, siamo in grado di redigere un Disaster Recovery Plan con le informazioni sulle azioni da intraprendere in caso di incidenti. Il documento prepara l’azienda a reagire in maniera tempestiva nel caso di interruzione dei servizi ICT.
Le nostre soluzioni prevedono la realizzazione di un sito di Disaster Recovery attivabile in caso di disastro con livelli di personalizzazione specifici per le singole esigenze aziendali.
Inoltre, ove richiesto, progettiamo e realizziamo infrastrutture primarie in alta disponibilità (High Availability) tramite la ridondanza degli apparati e configurazioni specifiche.