CVE-2023-27997 Fortinet (0day)

In data 12 Giugno 2023 sono state rilasciate delle patch da parte di Fortinet per risolvere una vulnerabilità critica (non esplicitamente dichiarato) che permette a un attaccante di eseguire codice in pre-autenticazione dell’SSL-VPN. Questa vulnerabilità è sfruttabile anche se l’autenticazione a due fattori (MFA) è attiva.

G Suite Legacy – Google non regala più email, spazio di archiviazione drive – finisce un’epoca

Google non regala più email, spazio di archiviazione drive, chat e strumenti di collaboration. Se eri uno dei pochi fortunati ad avere G Suite Legacy, a partire da Luglio 2022, non sarà più gratis. Finisce un’epoca!

La migliore soluzione e applicazione di videoconferenza aziendale per riunioni in Smart Working e Remote Working

Software as a Service

Come utilizzare i software in cloud con il SaaS

Il SaaS permette di fruire di software non installati sul proprio dispositivo attraverso una semplice connessione ad internet. Da questa semplificazione derivano numerosi vantaggi, come ad esempio il minor costo. Scopri come funziona il Software as a Service!
Continua a leggere

Spyware, come eliminarli

Come eliminare gli Spyware

Gli spyware sono una minaccia informatica molto subdola in quanto non danneggiano subito i nostri dispositivi ma rimangono nascosti per sottrarre informazioni. Scopri come eliminare gli spyware!
Continua a leggere

Backup dei dati su Mac

Come fare il backup dei dati su Mac

Il backup è un operazione estremamente importante ai fini della sicurezza informatica. Le modalità con cui è possibile eseguire questa procedura su dispositivi Apple non sono però molto conosciute, è quindi necessario approfondirle. Scopri come eseguire il backup dei dati su Mac!

Continua a leggere

configurazione di una DMZ

Come configurare il router per una DMZ

Le aziende offrono spesso servizi ai propri clienti tramite internet sacrificando la sicurezza informatica. Con la DMZ puoi aggiungere una rete isolata tra LAN e WAN che permetterà agli utenti di accedere solamente alle risorse che vuoi condividere. Scopri come configurare una DMZ!
Continua a leggere

come eseguire il backup delle e-mail su Mac

Come fare il backup delle e-mail su Mac

Sicuramente ti sarà già capitato di usare il backup per fare copie di sicurezza dei tuoi file più importanti. Non dimenticare però che anche per le e-mail è consigliabile prendere precauzioni di questo tipo. Scopri come fare il backup delle e-mail si Mac!
Continua a leggere

qual'è la differenza tra virus e spyware

Qual’è la differenza tra spyware e virus?

Nel linguaggio comune si definisce virus ogni tipo di minaccia informatica, le cose non sono però così semplici. Gli spyware ad esempio hanno caratteristiche diverse dai virus e, conoscendo queste differenze, sarà possibile prendere precauzioni adeguate per ogni minaccia. Scopri quali sono le differenze tra virus e spyware!
Continua a leggere